Regione Veneto

Dichiarazione di stato di allarme climatico per disagio fisico

allerta-caldo

E' DICHIARATO LO STATO DI ALLARME CLIMATICO PER DISAGIO FISICO
Per i giorni:
- zona Costiera: dal 14 al 17 luglio 2024;
- zona Pianeggiante e Pedemontana: dal 16 al 17 luglio 2024

15 luglio 2024

Descrizione estesa

In esecuzione della D.G.R. n. 279 del 21/03/2024, preso atto delle previsioni contenute nel Bollettino del Disagio Fisico e della Qualità dell’Aria per la Regione del Veneto emesso da ARPAV - Dipartimento Regionale Sicurezza del Territorio – U.O. Meteorologia e Climatologia in data 14/07/2024, in particolare sulla base delle previsioni per i giorni 14-17 luglio, formulate anche in forma di tendenza, allo scopo di informare gli enti destinatari con un congruo anticipo, consultato il Dirigente medico reperibile di turno,

LA REGIONE VENETO DICHIARA LO STATO DI ALLARME CLIMATICO PER DISAGIO FISICO

Per i giorni:

• zona Costiera: dal 14 al 17 luglio 2024;
  • zona Pianeggiante e Pedemontana: dal 16 al 17 luglio 2024.

Si raccomanda di seguire gli aggiornamenti della presente dichiarazione poiché, pur essendo l’evoluzione meteorologica incerta, è probabile che nei prossimi giorni l’allarme climatico per disagio fisico venga prolungato.

Per segnalazioni e informazioni di ambito socio-sanitario è attivo il seguente numero verde 800 535 535 realizzato con la collaborazione del Servizio Telesoccorso e Telecontrollo.

Per segnalazioni di eventuali emergenze di Protezione Civile è attivo il numero verde 800 990 009.

La presente dichiarazione si intende implicitamente revocata decorso il periodo di validità sopra riportato, salvo eventuali aggiornamenti in caso di peggioramento della situazione.

Ultima modifica: lunedì, 15 luglio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !