Regione Veneto
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

CONCORSO NATALIZIO 2024 "IN BUONA LUCE"

Vol Miane 01a_1

RENDIAMO MIANE UN POSTO INCANTEVOLE PER LE FESTIVITA'

Regolamento:

Art. 1 Oggetto del concorso
Il Concorso In Buona Luce - Concorso di Bellezza per Balconi, davanzali e vetrine di Natale a Miane nasce dalla consapevolezza di poter abbellire nel periodo delle festività natalizie il nostro paese attraverso il decoro di balconi/davanzali e vetrine commerciali per poter contribuire come cittadini al miglioramento della qualità della vita e dell’ambiente urbano, a creare un fenomeno di integrazione e coinvolgimento della comunità.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Miane.
 
Art. 2 Obiettivi
Con la realizzazione degli allestimenti natalizi si intende incentivare la cittadinanza a valorizzare il patrimonio esistente.
Nello specifico gli obiettivi del concorso sono:
1. valorizzare e incrementare la conoscenza del Comune di Miane e delle sue architetture anche recenti;
2. promuovere lo spirito natalizio favorendo il senso di comunità, contribuendo al miglioramento della qualità della vita e dell’ambiente urbano;
3. promuovere la dimensione sociale e di aggregazione, incrementando gli scambi tra diverse generazioni.

Art. 3 Destinatari e modalità di iscrizione partecipazione
Il concorso è aperto a tutti gli abitanti ed ai titolari di esercizi commerciali che operano sul territorio comunale del Comune di Miane.
Al concorso si potrà partecipare individualmente o per nucleo familiare.
 i partecipanti dovranno allestire l’esterno dei balconi/davanzali delle loro abitazioni e delle vetrine commerciali tenendo conto dei criteri stabiliti nel presente bando.
Per partecipare è sufficiente compilare il modulo online che si trova alla pagina: https://www.comune.miane.tv.it/home/vivere/eventi/inbuonaluce.html entro il giorno 8.12.2024. Contestualmente alla compilazione del modulo il partecipante deve inviare una foto dell’allestimento in alta risoluzione all’indirizzo mail natale2024@comune.miane.tv.it avvalendosi anche di portali per l’invio di file di grandi dimensioni (a titolo di esempio: wetransfer, dropbox). Il file della foto inviata deve essere rinominato con il cognome e nome del partecipante indicato nel modulo di iscrizione online.
Le spese relative all’allestimento sono a carico dei partecipanti e non sono rimborsabili.
Nelle operazioni di decorazione dovranno comunque essere rispettati i regolamenti comunali vigenti. L’allestimento non dovrà intralciare il pubblico transito e i supporti e/o strutture dovranno essere in sicurezza per garantire la tutela del cittadino.
L’Amministrazione Comunale non sarà responsabile di danni provocati dai terzi per l’allestimento delle strutture.
La partecipazione al concorso è gratuita. Le foto dell’allestimento del balcone/davanzale/vetrina, saranno pubblicate sulla pagina facebook “In Buona Luce” specificando l’autore, l’attività commerciale e la strada in cui è posizionato il balcone/davanzale o la vetrina.
Ogni partecipante all’iniziativa potrà esporre un fiocco rosso con logo del comune, che può essere direttamente ritirato presso il municipio di Miane, come segno identificativo della partecipazione al concorso.

Art. 4 Criteri di valutazione
Gli allestimenti natalizi saranno votati tramite l'utilizzo della piattaforma social facebook (pagina “In Buona Luce”) mettendo un like alla foto dell’allestimento preferito dal 10 dicembre alle ore 12.00 del 18 dicembre 2024. Chi otterrà il maggior numero di like (“mi piace”) sarà decretato il vincitore.

Art. 5 Criteri di esclusione
Saranno esclusi dal concorso gli allestimenti iscritti dopo la data di scadenza del concorso (8.12.2024).

Art. 6 Premiazione
Saranno premiati i primi classificati di ciascuna delle seguenti categorie:
1. balconi/davanzali;
2. vetrine.
La premiazione si effettuerà il 18 dicembre 2024 alle ore 20.30 presso il Teatro J. Antiga di Miane, dove verranno proiettate le foto dei partecipanti e consegnati i premi ai vincitori.
A seguire lo scambio di auguri con il Sindaco e l’Amministrazione.

Art. 7 Accettazione regole del bando e informativa sul trattamento dei dati personali
L’adesione comporterà l’accettazione, in modo incondizionato e senza alcuna riserva o eccezione, di tutte le norme contenute nel presente bando.
Il trattamento dei dati forniti dai concorrenti è finalizzato all’espletamento di funzioni istituzionali da parte del Comune di Miane ai sensi dell'art. 6 del Regolamento UE 2016/679; quindi, per le procedure che qui interessano, non saranno trattati dati “sensibili” riconducibili alle categorie di cui all’art. 9 del Regolamento.
I dati forniti, nel rispetto dei principi costituzionali della trasparenza e del buon andamento, saranno utilizzati osservando le modalità e le procedure strettamente necessari per condurre la selezione a cui i concorrenti sono interessati.
Il trattamento, la cui definizione è rilevabile dall’art. 4, comma 1 n. 2, del Regolamento, è realizzato con l'ausilio di strumenti informatici ed è svolto da personale comunale.
Con l’adesione al concorso, il concorrente cede gratuitamente i diritti d’uso illimitato nel tempo e nello spazio delle immagini raccolte per le finalità del concorso.

Ultima modifica: mercoledì, 06 novembre 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri