Informazioni
E' un servizio rivolto ad anziani, adulti, disabili e minori, in condizione di parziale autosufficienza a causa di problemi di salute, mancanza di mezzi o assenza di familiari allo scopo di consentire alla persona di continuare a vivere il più possibile nel proprio ambiente familiare.
Servizio di trasporto e accompagnamento e disbrigo pratiche
il servizio di trasporto e accompagnamento e disbrigo pratiche ha la funzione di accompagnare anziani, non autosufficienti o parzialmente autosufficienti e disabili, che vivono da soli o in famiglia (se è accertata l'impossibilità da parte dei parenti, di assicurare tale prestazione) nel Comune di Miane. Il servizio viene erogato dagli addetti all'assistenza del Comune ed, eventualmente, dalle Associazioni di volontariato convenzionate con il Comune.
Presentazione domanda
Presentare richiesta all'Ufficio Servizi Sociali. L'accoglimento della domanda presuppone l'accertamento della situazione di bisogno attraverso visita domiciliare. Tempi e modalità di accesso vengono concordati con l'assistente sociale. Il servizio prevede la compartecipazione alla spesa in base all'ISEE.